22 Novembre 2024

Augusta, l’associazione Il Sorriso che vorrei dona 14 tv al Muscatello

L’associazione “il Sorriso che vorrei ETS” ha donato all’ospedale E. Muscatello di Augusta quattordici televisori predisposti per la nuova TV digitale compresi di staffe di supporto che si aggiungono ai 12 televisori con le medesime caratteristiche di una donazione precedente.

A consegnare la donazione alla presenza del direttore generale dell’Asp di Siracusa Salvatore Lucio Ficarra, del direttore medico di presidio Antonio La Ferla e del direttore amministrativo dell’ospedale Sebastiano Vitale, è stato il presidente dell’Associazione Mauro Cacace assieme ad una rappresentanza di volontari. “Siamo grati all’associazione e a quanti hanno collaborato al raggiungimento dell’obiettivo – ha detto il direttore generale Salvatore Lucio Ficarra – per questo ulteriore grande gesto di sensibilità e di partecipazione nei confronti del sistema sanitario e dei cittadini, che allevia la permanenza dei degenti in ospedale”.

“Il progetto di donazione dei televisori – spiega il presidente dell’Associazione Mauro Cacace –  è nato durante il periodo pandemico, dall’obiettivo di aiutare a mettere in relazione e comunicazione i vari pazienti all’interno delle singole stanze, creando tra di loro dialogo e confronto e potendo così alleviare la “pesantezza” della degenza. In due parole, unendo l’aspetto ludico a quello relazionale. Questa donazione arriva a completamento del progetto per la copertura di tutti i reparti dell’Ospedale. 

Aggiungi un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Seguici sui Social

DIRETTA PAOMAR VOLLEY

Tutte le puntate di Diagonal

Tutte le puntate di EUREKA!

Tutte le puntate di TAMTAM FOCUS