CNA Pensionati Sicilia, in collaborazione con Anci Sicilia e Unisalute spa, organizza il convegno “Diritto alla salute – La medicina territoriale, una risposta ai fabbisogni dei pensionati. Il progetto pilota di Telemedicina”, che si terrà giovedì 23 novembre alle ore 10 nella sala conferenze Giovanni Paolo II della Basilica Santuario Madonna delle Lacrime a Siracusa.
Questo importante evento affronterà temi cruciali relativi alla salute e al benessere dei pensionati in Sicilia, in un contesto caratterizzato da sfide significative come la carenza di medici e la necessità di una maggiore assistenza sanitaria territoriale. Un focus particolare sarà dedicato al progetto pilota di “Telemedicina”, un’iniziativa innovativa che ha coinvolto pensionati, comuni e case di riposo nelle province di Siracusa, Catania e Agrigento.
L’introduzione sarà affidata a Pippo Gianninoto di CNA Pensionati Siracusa, mentre i lavori saranno coordinati da Mario Filippello, segretario di CNA Pensionati Sicilia.
Durante il convegno verranno inoltre svelati i risultati di un questionario diffuso da CNA Pensionati Sicilia sui fabbisogni sanitari dei pensionati, fornendo un quadro dettagliato delle esigenze e delle aspettative di questa importante fascia della popolazione con un focus particolare sulla provincia di Siracusa.
Aggiungi un commento