Spettacoli itineranti, artisti di strada e giochi per bambini. È tutto pronto per la seconda edizione delle “Vie del Natale”, la manifestazione organizzata dal Comune che prende il via oggi pomeriggio, 14 dicembre, alle 18, con l’inaugurazione della Casa di Babbo Natale e l’Officina degli Elfi, in piazza Santa Lucia.
L’iniziativa coinvolgerà tutti i quartieri della città e nasce con l’intento di regalare momenti di gioia e allegria a bambini e famiglie per l’intera durata delle festività natalizie. Nel programma della manifestazione sono previsti otto spettacoli itineranti con artisti di strada, sbandieratori, giocolieri, Babbo Natale, gli Elfi e il Grinch. E per tutti, bambini e adulti, ci sarà la possibilità di salire a bordo del trenino lillipuziano per immergersi nell’atmosfera natalizia.
“Dopo il successo dello scorso anno – ha dichiarato il sindaco Francesco Italia – anche quest’anno vogliamo regalare ai bambini ma anche agli adulti una serie di appuntamenti per condividere momenti di spensieratezza come deve essere in questo particolare momento festivo. Tutti i quartieri della città saranno coinvolti nel nostro Natale itinerante perché vogliamo fortemente che siano giorni in cui ritrovarci tutti insieme, come comunità”.
Dal 14 al 30 dicembre, dalle 10 alle 12 e dalle 16 alle 18, appuntamento irrinunciabile per i più piccoli che potranno imbucare la letterina con i propri desideri nell’ufficio postale di Babbo Natale, nella Casa di Babbo Natale in piazza Santa Lucia.
“Le vie del Natale” si chiuderà il 6 gennaio, per l’Epifania, nel quartiere Grottasanta, dopo aver attraversato, a partire da oggi, la borgata Santa Lucia, Belvedere, Epipoli e Pizzuta, Cassibile, Ortigia e Neapolis, Tiche e Akradina. Il programma completo della seconda edizione della manifestazione è disponibile sul sito del Comune.
Aggiungi un commento