Un natale di pace” è il concerto del Coro delle Donne e del Coro delle Voci Bianche diretti dalla Maestra Mariuccia Cirinnà che si terrà mercoledi 20 dicembre 2023 alle ore 18:30 presso la sala B dell’urban center di Siracusa; presenta Sergio Molino con il patrocinio del Comune di Siracusa di Auser Territoriale Siracusa e dell’Accademia delle Musae Auser Siracusa.
Lo spettacolo, organizzato dalla staff della scuola di musica “Nino Cirinnà”, vuole essere un messaggio di pace in musica in un momento che vede l’umanità pervasa da guerre e conflitti che affliggono l’umanità.
Sul palco si alterneranno il Coro delle Donne ed il Coro delle Voci Bianche in un susseguirsi di canti con un video sui disastri che le guerre portano al’umanità.
Se il coro delle Voci Bianche canterà “Why” sul perché delle guerre, il Coro delle Donne eseguirà il canto delle “donne per la pace” nato da un iniziativa di madri palestinesi ed israeliane per invocare la pace oltre le religioni e le ragioni delle parti.
Il Coro delle Donne che si appresta a festeggiare i 20 anni di attività ed Il coro delle Voci Bianche di Siracusa con i suoi 18 anni di attività sono stati fondati e diretti dall’estro del maestro Mariuccia Cirinnà.
Aggiungi un commento