Sono in atto i lavori di restyling di una delle arterie principali di collegamento con la zona nord di Siracusa, Belvedere e Città Giardino, frazione di Melilli.
Gli interventi di riqualificazione, sullo specifico del rifacimento del manto stradale, interesseranno anche il Corso Sicilia ed il Viale Garrone in territorio di Melilli.
Sul punto esprime soddisfazione il Sindaco di Melilli, On. Giuseppe Carta, nel ringraziare “il Commissario Straordinario del Libero Consorzio dei Comuni di Siracusa, Dott. Mario La Rocca, il Dott. Grimaldi, ed il suo staff, per l’attenzione dimostrata verso Belvedere e Città Giardino. Con questo intervento si va completando una grande opera, che interessa una delle vie di collegamento, e di fuga, più importanti della provincia di Siracusa”.
L’amministrazione comunale diretta dal Sindaco di Melilli, infatti, qualche anno fa aveva iniziato l’interlocuzione per attenzionare il “Viale Garrone” di Città Giardino, importante via di fuga per la vicina zona industriale, avendo un ruolo decisivo nel convergere i fondi TERNA, compensazione per la costruzione dell’elettrodotto “Melilli – Priolo”, e destinati al Libero Consorzio, nella messa in sicurezza del corso principale della frazione di Melilli.
“I lavori, con l’utilizzo di risorse interregionali per il tramite del Libero Consorzio, interesseranno il rifacimento del manto stradale, mentre per quanto riguarda gli interventi di pedonalizzazione, come la realizzazione dei marciapiedi, interverrà direttamente l’ente Comune di Melilli”.
Aggiungi un commento