La Consulta comunale femminile celebra quest’anno la ricorrenza dell’8 Marzo organizzando, tre giorni di eventi, da domani e fino a sabato 9, per affrontare i temi cari alle donne. Ne dà notizia la presidente, Rita Mizzi.
L’iniziativa è intitolata “Donne in azione” e prevede seminari, incontri, tavole rotonde, proiezione di filmati e mostre fotografiche che offriranno lo spunto per discutere e riflettere su questioni come: leadership al femminile, democrazia paritaria, conciliazione vita lavoro, valorizzazione dei generi e delle generazioni, violenza di genere e comunicazione, servizi a supporto delle donne.
Gli eventi si terranno all’Urban Center di via Nino Bixio 1, dalle 9 alle 13 e dalla 16 alle 18. Ogni ente, organismo, associazione che sviluppa politiche di genere nel territorio e aderisce all’iniziativa, avrà a disposizione uno spazio che potrà gestire in completa autonomia.
«La Consulta, con questa iniziativa, vuole creare – spiega la presidente Mizzi – alleanze su temi complessi e spesso sottovalutati. La condizione dell’ascolto, dell’emozione, dell’essere protagoniste è la prerogativa del lavoro al femminile di valore, presente e numeroso nella nostra comunità».
Aggiungi un commento