22 Settembre 2024

La XVI edizione di Regatta ESCP si prepara a navigare le acque della splendida Ortigia

La XVI edizione di Regatta ESCP 2024 approda sulle coste di Siracusa, Isola di Ortigia dal 16 al 19 maggio 2024. Con più di 350 partecipanti provenienti da 30 paesi differenti e oltre 30 imbarcazioni, l’evento si configura come un’occasione imperdibile per studenti, alunni, professori e sponsor.
Per 4 giorni, gli studenti dell’ESCP – École Supérieure de Commerce de Paris -la più antica Business School del mondo attualmente al quarto posto fra le università europee secondo il Financial Times, con sedi a Berlino, Londra, Madrid, Parigi, Torino e Varsavia, si trovano a dar vita al prestigioso evento velico.
“ESCP Business School da sempre sostiene e promuove con entusiasmo la Regatta in quanto si tratta di un’esperienza davvero unica per i nostri studenti. Non solo è un momento di divertimento e networking, ma anche un’importante opportunità di crescita personale. Oltre alla competizione sportiva, la Regatta rappresenta per gli studenti, sia come partecipanti che come organizzatori, l’occasione ideale per mettere in pratica le loro doti di lavoro di squadra, abilità strategiche e capacità di leadership in un contesto informale e stimolante. Un’esperienza formativa a 360 gradi che arricchisce il loro percorso di studi” afferma il Prof. Francesco Rattalino, Dean for Academic Affairs & Student Experience di ESCP Business School.
Per il secondo anno consecutivo, l’evento si svolgerà in uno dei luoghi più suggestivi di tutta la Sicilia: l’Isola di Ortigia. Un sito rinomato per il suo suggestivo patrimonio storico, che nel corso degli anni ha contribuito a renderlo un punto di riferimento culturale di fama internazionale. “La città è stata fondata da uomini arrivati dal mare; dal mare sono cominciate la sua crescita economica e la sua espansione nel mondo antico; attraverso il mare è diventata sintesi di popoli, culture, tradizioni. Questa millenaria storia, che nel mare e nelle attività ad esso collegate trova uno dei suoi momenti più qualificanti, ha permesso a Siracusa di diventare da qualche anno uno degli attrattori turistici più importanti della Sicilia e il protagonista di primo piano in termini di arrivi come anche di presenze, con gli oltre 1 milione di pernottamenti nel 2023. Numeri destinati a crescere con gli appuntamenti internazionali di questo anno, tra i quali
rientra sicuramente questa XVI edizione di Regatta ESCP” sottolinea Francesco Italia, Sindaco del Comune di Siracusa – Ortigia che assieme ad Ivan Scimonelli, in qualità di Consigliere Comunale quale legame con l’amministrazione Italia supportano l’evento. La posizione privilegiata del Molo Zanagora, che farà da sfondo all’evento, offre una passeggiata incantevole e una vista mozzafiato sul mare cristallino creando un’atmosfera unica per ogni momento. In questo modo, Regatta ESCP diviene l’emblema dell’eterna
connessione tra Ortigia, il mare e i valori di diversità, imprenditorialità, e know-how di cui la comunità ESCP si fa portatrice. Importanti aziende partecipano all’evento, sostenendo costantemente la sua realizzazione e mostrando fiducia nel progetto. Tra queste si confermano il colosso dolciario Balocco per il quarto anno consecutivo e Gentilini, che con la vasta gamma di prodotti si presta ad allietare i palati più differenti. A completare le eccellenze culinarie vi è Peluso, storica azienda locale fondata su antiche tradizioni dolciarie e il rispetto dei tempi della natura.
Fever-Tree con le sue acque toniche prodotte con ingredienti naturali è l’accompagnamento perfetto a vari partner dell’ambito spirits.Acqua Smeraldina, uno dei brand con maggiore impegno sui temi di sostenibilità, insieme a Prediomagno, rappresentante di eccellenza vitivinicola del Basso Monferrato, accompagnano le tre serate a tema. Peroni Nastro Azzurro, perfetta per un aperitivo vista mare e Red Bull, con i famosi energy drink si prestano a soddisfarei gusti più differenti.
Da oltre 4 anni, Pratis & Praker Broker si occupano della sicurezza dei nostri partecipanti e delle nostre location. Cercare talenti è un impegno costante per Banco BPM determinato a scoprire giovani promesse da inserire nel suo contesto lavorativo. Leader nel settore dell’innovazione automobilistica.

Aggiungi un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Seguici sui Social

Tutte le puntate di EUREKA!

Tutte le puntate di TAMTAM FOCUS