La musica come passione, divertimento e condivisione. Quattro ragazzi siracusani, quattro studenti con un amore viscerale per il rock. Sono i Morninglory il quartetto siracusano che passo dopo passo, live dopo live è riuscito a fare breccia nel cuore del pubblico. Il progetto nasce all’inizio del 2023 quando Matteo Di Fede e Nicolò Geracitano, rispettivamente cantante e batterista, fondano la band. Dopo un periodo di rodaggio con diversi musicisti che si avvicendano nel ruolo di chitarrista e bassista, la formazione si completa con l’arrivo di Danilo Riviera alla chitarra e Carmelo Zocco al basso. I ragazzi condividono gusti e sensibilità musicale e riescono a fondere insieme le loro poetiche e le attitudini musicali. Prima la gavetta inevitabile con le cover, con un occhio particolare ai Green Day, Blink-182, American Hi-Fi, Red Hot Chili Peppers, Ramones, My Chemical Romance; poi, la sfida con le prime composizioni. Nasce così Bad Girl, il primo singolo della band che sebbene richiami atmosfere e stilemi che strizzano l’occhio ad alcune band seminali per la loro formazione, mostra già una maturità tecnica notevole e idee molto chiare. Il brano è stato registrato al Pulp recording Studio e mixato e masterizzato da Lorenzo Coriglione.
I Morninglory infatti oltre al liceo e alle prove con la band,, dedicano molto tempo allo studio degli strumenti, della musica e del canto. Matteo studi canto con la vocal coach Tiziana Ambrogio; Danilo ha studiato presso l’MMI guidato da Bruno Monello; Carmelo si è perfezionato presso l’accademia musicale Musica e Parole e Nicolò è un allievo del Maestro Enzo Augello.
In attesa di poter ascoltare un intero album e di rivederli dal vivo, i Morninglory sono stati selezionati per le semifinali di Sanremo Rock, uno tra i più longevi contest nazionali per artisti emergenti della scena rock.
Aggiungi un commento