Nucleo operativo da una parte e Tenenza dall’altra per stringere d’assedio il mercato della spaccio in provincia. Tra Solarino e Floridia salta fuori anche la cocaina rosa, quella ritenuta la droga dei ricchi visto il prezzo che può arrivare fino a 400 euro al grammo.
I carabinieri, in due distinti momenti, hanno arrestato cinque persone che potrebbero fare parte di un’unica cellula di spaccio. Se la zona sia da considerare una piazza di spaccio o una “stazione di sosta” prima dello smistamento della droga in altre parti della provincia potrà dirlo soltanto l’inchiesta avviata dai militari.
Nelle mani degli investigatori oltre 41 chilogrammi tra hashish e marijuana. Stupefacente che, secondo le stime del mercato dello spaccio, avrebbe potuto fruttare oltre 500 mila euro.
In carcere, per questo quantitativo, sono finiti tre uomini di 35, 34 e 27 anni e la compagna 32enne di uno di loro. Per il quartetto l’accusa è di detenzione illecita di sostanze stupefacenti. I militari nel tardo pomeriggio, dopo ulteriori riscontri, hanno confermato il coinvolgimento di una quinta persona.
L’operazione ha messo in campo tre squadre di militari che hanno agito simultaneamente nei due comuni. Per i carabinieri, infatti, pochi dubbi sul collegamento tra gli arrestati.
Nella casa della coppia, a Solarino, sono stati sequestrati 3 chili e mezzo di hashisc. La donna ha tentato di disfarsi dello stupefacente gettandolo dalla finestra in direzione di un’abitazione vicina. Lancio notato però dai carabinieri che hanno recuperato la droga.
Nello stesso momento altre due squadre dei militari sono entrate in azione a Floridia. In contrada Monasteri, alle porte del paese, è stato imposto l’alt ad una macchina nel cui bagagliaio erano nascosti 5 chili di hashish e 1600 euro in contanti che i carabinieri ritengono guadagno dello spaccio. Alla guida del mezzo, di ritorno a Floridia, il 35enne; per gli investigatori si tratterebbe del corriere incaricato di andare a rifornire il gruppo probabilmente da un grosso rivenditore della zona sud della provincia.
L’ultima squadra ha raggiunto invece l’abitazione di un 27enne e, nascosti tra la fitta vegetazione del terreno di pertinenza, sono stati trovati ben 30 kg di hashish e 3 di marijuana.
Dopo le formalità di rito, gli uomini sono stati rinchiusi nella Casa Circondariale “Cavadonna” mentre la donna è stata posta ai domiciliari presso la sua abitazione, come disposto dall’Autorità giudiziaria aretusea.
Aggiungi un commento