Il Comitato Ortigia Resistente convoca un sit-in per venerdì 28 giugno 2024 dalle 10:00 alle 13:00 e dalle 18:00 alle 20,00 in Piazza Archimede, di fronte alla sede della Prefettura di Siracusa.
Fondato il 7 giugno dai residenti dell’isola di Ortigia, ad oggi conta 400 aderenti. Il Comitato si impegna a rappresentare gli interessi della comunità del centro storico, proponendo soluzioni concrete e partecipando attivamente al dibattito pubblico per promuovere iniziative volte a migliorare la qualità della vita nel quartiere.
La manifestazione pacifica di venerdì mira a esprimere il dissenso con le politiche dell’Amministrazione comunale, ritenute discriminatorie e responsabili di un aumento incontrollato e non gestito del flusso turistico che impatta negativamente sulla vita quotidiana dei residenti. Il Comitato chiede un rinnovato impegno nelle decisioni che influenzano direttamente il tessuto sociale ed economico di Ortigia.
Invitiamo i residenti, media e simpatizzanti ad unirsi al sit-in per sostenere la causa del Comitato Ortigia Resistente, ed invitiamo gli Amministratori Comunali e il Consiglio Comunale a venirci a trovare per sollecitare un dialogo costruttivo al fine di ristabilire un equilibrio sostenibile tra
Aggiungi un commento