Siracusa, sabato 7 settembre alle ore 18 appuntamento davanti al Tempio di Apollo per la performance teatrale “Scombina le Rane di Aristofane” che si snoderà lungo alcune strade del centro storico di Ortigia.
La “spettacolazione” realizzata dal “Teatro dell’Anima” vedrà assieme agli attori il coinvolgimento del pubblico come parte integrante della performance. Con questo particolare spettacolo teatrale (che tra spunti da una celebre commedia di Aristofane) si conclude il primo stage di formazione che da martedì 3 settembre si sta svolgendo al Museo Paolo Orsi, nell’ambito del progetto ” Skenè -Vivere il Dramma Antico” che proseguirà nei prossimi mesi.
Promosso dal “Teatro dell’Anima – Aps La Bottega del Liocorno” (realtà attive in Italia e nate negli Anni ‘80 a Napoli, dove fra l’altro conducono una Scuola di Teatro Arte Terapia) è un progetto decisamente articolato che prevede la formazione di un gruppo di persone, giovani in particolare, per la realizzazione di esperienze teatrali immersive all’interno del Parco Archeologico e Paesaggistico di Siracusa, Eloro, Villa del Tellaro e Akrai.
Il progetto, finanziato da Invitalia con Fondi Pon Cultura e Sviluppo, è stato reso possibile grazie alla sinergia che si è creata tra il Teatro dell’Anima, la direzione del Parco Archeologico guidato dall’architetto Carmelo Bennardo e dal suo staff, e l’associazione siracusana Triade.
Aggiungi un commento