18 Ottobre 2024

Siracusa, sabato 12 la presentazione del libro “Generi e Generazioni” di Chiappelli e Bernacchi

Sabato 12 ottobre, alle ore 18.00 presso HMora in via Tisia, 27 a Siracusa avrà luogo la presentazione del libro “Generi e Generazioni – Forme di attivismo femminista e antirazzista delle nuove generazioni con background migratorio”, di Tiziana Chiappelli ed Erika Bernacchi, edizioni Franco Angeli.

Il testo affronta la condizione delle nuove generazioni con background migratorio in Italia, prendendo in esame le diverse forme di attivismo femminista e antirazzista da loro promosse. Le questioni poste sono uno stimolo critico per l’intera società e sollecitano ad affrontare le profonde trasformazioni che i processi migratori internazionali hanno innescato e le sfide che la multiculturalità pone a ciascuno di noi e al sistema paese

Promosso dall’associazione Progetto Arcobaleno di Firenze in collaborazione con l’ass. Stonewall GLBT Siracusa e il Centro antiviolenza Ipazia di Siracusa, l’incontro è il primo di una serie di incontri in programma per approfondire e confrontarsi su tematiche e studi di genere.

Dialogheranno con l’autrice Tiziana Cappelli, Tiziana Biondi (docente, attivista femminista e vice presidente Stonewall GLBT+ ), Veronica Torneo (Psicologa e psicoterapeuta Centro Antiviolenza IPAZIA), Roberta Fazzino (Psicologa C.A.V. IPAZIA), Fatima Zahra (Imprenditrice e operatrice sociale), Tommaso Randazzo (educatore sociale e docente di italiano ai migranti), e Nadia Germano(giornalista e attivista femminista e per i diritti civili).

Aggiungi un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Seguici sui Social

Tutte le puntate di EUREKA!

Tutte le puntate di TAMTAM FOCUS