24 Ottobre 2024

Solarino, il miagolio del gatto salva la famiglia dalle fiamme

Paura a Solarino dove un’intera famiglia è riuscita a salvarsi da un incendio scoppiato nel loro appartamento grazie all’intervento provvidenziale del loro gatto. L’incidente è avvenuto in via Piave, durante la notte, sorprendendo nel sonno una coppia e le loro due figlie di 8 e 17 anni.

Secondo quanto riportato, uno dei genitori si è svegliato all’improvviso dopo aver udito il miagolio insistente del felino, accorgendosi subito del fumo che invadeva la casa. Questo ha permesso alla famiglia di fuggire in tempo, prima che le fiamme si propagassero, distruggendo buona parte dell’abitazione. Il soffitto è crollato a causa del violento rogo, causando gravi danni strutturali all’immobile.

Sul posto sono intervenuti prontamente i vigili del fuoco del comando provinciale di Siracusa, che sono riusciti a domare le fiamme, impedendo che il fuoco si diffondesse ulteriormente. Le autorità hanno aperto un’indagine per accertare le cause dell’incendio, che al momento restano ignote.

Nonostante il tempestivo allarme dato dal gatto, purtroppo l’animale non è riuscito a mettersi in salvo. La famiglia è stata trasportata al Pronto soccorso per controlli precauzionali, e la figlia più piccola è stata trasferita all’ospedale di Catania per ulteriori accertamenti. Fortunatamente, le loro condizioni non destano preoccupazione.

Aggiungi un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Seguici sui Social

Tutte le puntate di Diagonal

Tutte le puntate di EUREKA!

Tutte le puntate di TAMTAM FOCUS