“Non è il periodo dell’anno in cui si decide il campionato ma vogliamo continuare sulla strada tracciata”. Mister Turati si esprime così in sede di presentazione dell’atteso big-match in programma domenica sull’ostico campo della Vibonese.
“Si tratta si una gara importante tra due squadre che vivono un buon momento di forma, – ha detto l’allenatore del Siracusa sottolineando la forza dell’avversaria considerata da tutti come una delle candidate alla promozione – ma sono convinto che i miei giocatori, per le nostre caratteristiche e per il momento che stiamo vivendo, abbiano i numeri per offrire una prestazione importante”.
Quattro sono le lunghezze di distacco tra i leoni, che sono reduci dal pari esterno col Paternò (1-1) e comandano la classifica con 33 punti, e la Vibonese, attualmente seconda a quota 29 punti insieme a Reggina, Scafatese e Sambiase. Proprio la formazione di Vibo, insieme alla Reggina, rappresenta una delle più temibili e meglio attrezzate del girone I al di là degli ultimi risultati altalenanti, caratterizzati da due vittorie e tre sconfitte nelle ultime cinque partite.
I precedenti, ben 9, sorridono alla formazione aretusea, che in Calabria ha fatto registrare 5 vittorie, 2 pareggi e 2 sconfitte. L’ultimo incrocio tra le due compagini, nello scorso campionato, vide la vittoria di misura per gli ospiti grazie alla rete di Forchignone.
La gara, che è valida per la sedicesima giornata del campionato di serie D, prenderà il via alle 14,30 allo stadio “Luigi Razza” di Vibo Valentia e vedrà una buona rappresentanza di tifosi azzurri a seguìto della squadra.