Grande vittoria esterna per gli azzurri, che conquistano i 3 punti sul difficilissimo campo della Vibonese allungando così in classifica a +7 sulla formazione calabrese, adesso quarta, e laureandosi campioni d’inverno con un turno d’anticipo. Alle spalle dei leoni tengono il passo, restando a -4, il Samboase e la Scafatese, vittoriose rispettivamente tra le mura amiche sul Paternò ed il Sant’Agata.
Gara, quella andata in scena a Vibo per la penultima giornata del girone d’andata, che nel primo tempo è stata caratterizzata da ritmi molto alti e da numerose occasioni propizie, col Siracusa che, però, nonostante un evidente predominio territoriale, ha sprecato parecchio non riuscendo a sfondare.
Nella ripresa, al 19’, a sbloccare il match è stato Di Grazia, con un preciso tocco sotto da posizione ravvicinata al termine di una bellissima azione di marca ospite. Sotto la pioggia battente e nonostante l’espulsione rimediata da Puzone per un’entrata avventata, nei minuti finali gli azzurri sono riusciti ad amministrare abbastanza agevolmente, difendendo bene il vantaggio e senza rischiare quasi nulla.
Si chiude, così, una giornata perfetta (eccezion fatta per l’infortunio occorso a Iovino) con la grande esultanza della squadra sotto il settore che ha ospitato i tifosi “bagnati” arrivati da Siracusa carichi di speranze e ripagati dall’ennesima prestazione di spessore della squadra.
Molto soddisfatto a fine gara, in casa azzurra, il presidente Alessandro Ricci, che ha sottolineato il grande rendimento della squadra nelle ultime giornate complimentandosi col tecnico e con i suoi giocatori ed invitando tutti a restare concentrati in vista del proseguo della stagione.