9 Gennaio 2025

Servizio civile universale: una nuova opportunità per i giovani siracusani 

Il bando “2024 per assistere” della pubblica assistenza Aretusa Soccorso Odv dà la possibilità ai giovani dai 18 ai 29 anni di vivere un anno da operatore volontario

Torna la possibilità per i giovani siracusani di svolgere un anno di servizio civile all’interno di una pubblica assistenza Anpas cioè l’associazione Aretusa Soccorso che partecipa con il progetto “2024 modi per assistere”.  Il bando, che è rivolto a ragazzi e ragazze tra i 18 e i 29 anni non compiuti, scade il 18 febbraio 2025 alle 14. 

I giovani si troveranno, dopo i corsi previsti da progetto, a fare assistenza sanitaria, trasporto delle persone con fragilità, trasporto dializzati e servizi in ambulanza.

Possono presentare domanda italiani e non, purché europei o regolarmente soggiornanti in Italia. Per ogni operatore volontario è previsto un rimborso mensile di 507,30 euro. La domanda può essere fatta solo su piattaforma online con spid.

Per maggiori informazioni o per un supporto nella presentazione della domanda è possibile chiamare il numero 3314553553o scrivere una mail a Aretusasoccorso@gmail.com.

Aggiungi un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Seguici sui Social

DIRETTA PAOMAR VOLLEY

Tutte le puntate di Diagonal

Tutte le puntate di EUREKA!

Tutte le puntate di TAMTAM FOCUS