10 Gennaio 2025

Siracusa, a febbraio raduno tecnico della nazionale italiana di Triathlon

Dal 10 al 28 febbraio, Siracusa si trasformerà nella casa della Nazionale Italiana di Triathlon. Gli atleti della FITRI (Federazione Italiana Triathlon) hanno scelto la città come sede di un importante raduno tecnico, portando con sé 14 atleti di punta e un team composto da sei membri dello staff tecnico.

Questo evento rappresenta un’occasione di rilievo per Siracusa, non solo per la promozione dello sport ma anche per la valorizzazione del territorio. La città, grazie al clima favorevole è stata individuata come una meta ideale per gli allenamenti e le attività specifiche previste dalla Nazionale.

Il consigliere comunale Ivan Scimonelli di Insieme, ha espresso il suo entusiasmo:“Accogliere i migliori atleti italiani di triathlon nella nostra città è motivo di grande orgoglio. Questo raduno tecnico rappresenta una vetrina importante per Siracusa, contribuendo a promuovere il nostro patrimonio culturale, naturalistico e sportivo. È anche una dimostrazione di quanto sia fondamentale attrarre le nazionali delle diverse federazioni semplicemente sfruttando una nostra peculiarità: il clima”.

Per Siracusa, l’evento non è solo una conferma del valore del territorio come eccellenza sportiva, ma anche un’opportunità unica per i cittadini e gli appassionati di avvicinarsi al mondo del triathlon, una disciplina in continua crescita. I giovani atleti locali, in particolare, potranno vivere da vicino il lavoro e la preparazione della Nazionale, traendo ispirazione da alcuni dei migliori interpreti italiani di questo sport.

Aggiungi un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Seguici sui Social

DIRETTA PAOMAR VOLLEY

Tutte le puntate di Diagonal

Tutte le puntate di EUREKA!

Tutte le puntate di TAMTAM FOCUS