13 Gennaio 2025

Siracusa, non ce l’ha fatta la donna investita da un furgone in viale Scala Greca

Inutili i soccorsi dei medici dell’Umberto I data la gravità delle lesioni riportate

Una donna di 75 anni è deceduta all’Umberto I di Siracusa in seguito alle ferite alla testa riportate dopo essere stata investita da un furgone, ieri pomeriggio, in viale Scala Greca.

Stando a quanto si è appreso la donna sarebbe stata colpita mentre attraversava la strada, sulle strisce pedonali. L’incidente è avvenuto intorno alle 15, nei pressi della rotatoria di via Caduti di Nassiriya. La vittima, a causa del violento urto, sarebbe prima finita sul parabrezza del furgone e poi sul marciapiede, riportando delle lesioni di una certa gravità alla testa.

La settantacinquenne era stata ricoverata all’Umberto I di Siracusa dopo essere stata soccorsa da un’ambulanza del 118 e si trovava in prognosi riservata. Il suo cuore, però, nonostante i disperati tentativi dei medici, ha cessato di battere nella serata di ieri.

Ancora da comprendere l’esatta dinamica dell’accaduto con i rilievi del caso che sono stati effettuati dal personale della Polizia municipale di Siracusa.

Inutile ribadire, dopo l’ennesimo brutto episodio di tal genere, la portata del problema riguardante la zona che va da Santa Panagia fino a viale Scala Greca e viale Teracati, dove le auto, soprattutto negli orari in cui il traffico non è particolarmente intenso, sfrecciano a velocità troppo alte mettendo quotidianamente in pericolo l’incolumità dei pedoni.

Seguici sui Social

DIRETTA PAOMAR VOLLEY

Tutte le puntate di Diagonal

Tutte le puntate di EUREKA!

Tutte le puntate di TAMTAM FOCUS