È stata nuovamente transennata, a quanto pare a causa di alcuni danni riscontrati sulla superficie stradale, l’area oggetto del cedimento dello scorso novembre tra viale Paolo Orsi e via Necropoli del Fusco, all’ingresso di Siracusa, proprio dove si aprì una pericolosa e profonda voragine.
Le transenne sarebbero state apposte in via precauzionale, a causa delle abbondanti piogge degli ultimi due giorni, anche se si attendono dei nuovi sopralluoghi per comprendere bene la portata dei danni, che cosa sia esattamente accaduto e se ci sono (oppure no) delle infiltrazioni d’acqua.
Sembra comunque, almeno per ora, che possa trattarsi esclusivamente di un abbassamento del livello stradale. E se la cosa verrà confermata (dopo i rilievi effettuati non appena il tempo migliorerà), sarà necessario un nuovo intervento per realizzare un ulteriore strato di asfalto. Fino a quel momento, però, nella speranza che la parte sottostante già oggetto di numerosi lavori sia rimasta intatta, sul posto ci saranno le transenne a delimitare (e delineare) la relativa strettoia.