Ancora problemi, a Siracusa, dopo il maltempo, le piogge insistenti ed il forte vento di ieri, che hanno lasciato in dote numerosi malfunzionamenti alla rete elettrica e a quella idrica. Sono ancora tante, infatti, un po’ dovunque in provincia, le abitazioni senza energia. Ad Avola si segnalano delle interruzioni legate all’Enel in contrada Cicirata mentre in altri centri come Carlentini, ma anche a Siracusa, in alcune aree l’acqua arriva col contagocce.
Proprio a Siracusa, come ha comunicato la Siam, sarebbe stato risolto in nottata il guasto ad uno dei principali pozzi cittadini ed in giornata la situazione dovrebbe tornare alla normalità. Si deve soltanto attendere che i serbatoi tornino a livelli “normali”.
A Ferla, invece, come ha confermato il sindaco Michelangelo Giansiracusa, ieri sera non ha più funzionato il depuratore. A Lentini, infine, la riduzione della pressione idrica ha riguardato principalmente il quartiere Sopra Fiera: anche in questo caso si sta lavorando per risolvere quanto prima i guasti e consentire il ritorno alla normalità.