22 Gennaio 2025

Il furto da oltre 30.000 euro ai danni dell’Istituto Quasimodo di Floridia

I Carabinieri della Compagnia di Siracusa hanno denunciato per ricettazione un 41enne, già noto alle forze dell’ordine per reati contro la persona e il patrimonio, recuperando materiale didattico del valore di oltre 30.000 euro rubato all’Istituto c. “S. Quasimodo” di Floridia.

Il furto è avvenuto nella notte tra giovedì e venerdì, quando ignoti, dopo aver divelto il cancello del cortile e forzato la porta d’ingresso, si sono introdotti nella scuola portando via 67 computer portatili, un televisore da 70 pollici, 12 robot da laboratorio, casse audio, un proiettore, hard disk e robot giocattolo.

I ladri, approfittando dell’allerta meteo e della conseguente chiusura delle scuole venerdì scorso, pensavano di avere tempo sufficiente per smerciare la refurtiva e supponevano che il furto sarebbe stato scoperto solo il lunedì mattina. Tuttavia, grazie alla denuncia tempestiva, all’operato dei Carabinieri della Tenenza di Floridia e della Sezione Operativa di Siracusa, è stato possibile individuare il mezzo utilizzato per trasportare il materiale rubato e recuperare l’intera refurtiva.Il materiale è stato già restituito. Proseguono le indagini per identificare tutti gli autori del furto.

Aggiungi un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Seguici sui Social

DIRETTA PAOMAR VOLLEY

Tutte le puntate di Diagonal

Tutte le puntate di EUREKA!

Tutte le puntate di TAMTAM FOCUS