Il limone di Siracusa Igp è il protagonista della nuova campagna televisiva che ha preso il via sui canali Rai, dove, nel giro di 15 giorni, raggiungerà i 30 milioni di contatti grazie a ben 265 spot pubblicitari in onda nei programmi più seguiti, da “Affari tuoi” fino alla fiction “Il conte di Montecristo” ma anche, tra gli altri, nel Tg e nel programma condotto da Antonella Clerici.
La campagna facente parte delle iniziative legate al progetto europeo LemOn, cofinanziato dal Consorzio di tutela del limone di Siracusa Igp, prevede che lo spot della durata di 15 secondi sia presente anche online, sul nuovo canale YouTube del limone di Siracusa Igp. Nel promo si mettono in evidenza l’eccellenza del prodotto ed il profondo legame con il territorio. Elementi, questi, che ne determinano l’unicità, la sua essenza aromatica ed il fatto che limone di Siracusa Igp si mangia proprio tutto, compresa la buccia.
Quello che rappresenta una delle eccellenze del nostro territorio, prodotto principalmente tra Siracusa, Noto, Avola, Floridia, Solarino, Priolo, Augusta, Sortino, Rosolini e Melilli, punta dunque sempre più in alto al fine di poter avere una sua presenza ed una distribuzione sempre più ampia e di livello mondiale.