19 Aprile 2025

Caos traffico ad Avola, Gennuso accusa il CAS: “Fallimento totale”

Un ingorgo chilometrico ha paralizzato l’ingresso di Avola, sulla Statale 115, dopo la chiusura del tratto autostradale Avola-Cassibile per sopralluoghi tecnici. Migliaia di automobilisti sono rimasti bloccati senza assistenza, scatenando dure critiche da parte di Riccardo Gennuso, deputato regionale di Forza Italia.

“La gestione del Consorzio Autostrade Siciliane (CAS) è un fallimento totale – denuncia Gennuso –. Chiudere l’autostrada senza fornire supporto ai cittadini è inaccettabile. Questo non è gestione, è abbandono.”

Il deputato accusa il CAS di aver scaricato le responsabilità su Comuni e Polizia Stradale, senza predisporre un piano di emergenza o mezzi per agevolare la viabilità. “I cittadini sono stati lasciati soli, bloccati nel traffico senza informazioni. È scandaloso non prevedere soluzioni per ridurre i disagi, pur riconoscendo la necessità dei lavori sul viadotto Cassibile.”

Gennuso chiede interventi immediati: “Il CAS deve garantire supporto e lavorare h24 per ripristinare la viabilità. Non è tollerabile che i siciliani continuino a subire le conseguenze di una gestione disastrosa.”

Aggiungi un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Tutte le puntate di Diagonal

Tutte le puntate di TAMTAM FOCUS

Seguici sui Social