19 Aprile 2025

Disagi sulla Avola-Cassibile, il sindaco Cannata chiede un intervento celere

Nel tratto autostradale ancora lunghe code e disagi per gli automobilisti e le comunità locali

Un Comitato Operativo di Viabilità da convocare in Prefettura al fine di monitorare costantemente la situazione e adottare delle misure concrete per mitigare i disagi arrecati agli automobilisti e alle comunità locali in seguito alla chiusura del tratto autostradale che obbliga i veicoli in direzione nord a uscire dall’autostrada allo svincolo di Avola per rientrare da quello di Cassibile. A chiederlo con urgenza è il primo cittadino di Avola, Rossana Cannata, viste le code di veicoli che continuano a causare disagi significativi.

“Sono in costante contatto con gli enti preposti, – ha ricordato il sindaco – per garantire che la sicurezza stradale sia tutelata, riducendo al minimo l’impatto delle limitazioni al traffico e avere al più presto il regolare ripristino viario”.

Intanto il Cas, il Consorzio Autostrade Siciliane, ha già messo in atto una serie di verifiche ed interventi sul viadotto, predisponendo un’uscita obbligatoria che ha, tuttavia, avuto l’effetto di aggravare la situazione della viabilità nell’area, in particolar modo per chi percorre l’autostrada verso Siracusa.

Tutte le puntate di Diagonal

Tutte le puntate di TAMTAM FOCUS

Seguici sui Social