Una gara fondamentale, che, in caso di vittoria, può davvero dare al Siracusa una grande carica ed lo slancio decisivo necessario per affrontare al meglio il finale di stagione: Siracusa-Pompei, match in programma oggi pomeriggio al De Simone, rappresenta per i leoni uno step da compiere nel miglior modo possibile anche in vista dell’attesissimo big match in trasferta di domenica prossima con la vicecapolista Reggina (oggi in scena sul campo dell’Acireale).
A presentare la partita, il cui calcio d’inizio è previsto per le 14,30, è stato il tecnico Marco Turati: “Sarà per noi una gara molto diversa da quella dell’andata – ha detto – anche perché il Pompei oggi adesso ha caratteristiche ben diverse e gioca in modo camaleontico cambiando spesso uomini e posizioni. L’obiettivo, come sempre, è quello di vincere facendo bene e cercando di concretizzare al massimo le occasioni che creeremo”.
Tra le file della formazione azzurra, come ha confermato l’allenatore in conferenza stampa, tornano a disposizione Acquadro e Palermo mentre, a causa di un risentimento, ha lavorato a parte Ba.