Si è conclusa lo scorso venerdì 27 maggio a Noto, nella splendida cornice di Palazzo Ducezio, la sessione d’esame finale del corso di Marketing dei Beni Culturali promosso dall’ITS Fondazione Archimede.
Sono dunque sedici i nuovi esperti in Marketing dei Beni Culturali che da oggi contribuiranno a valorizzare il patrimonio culturale della Sicilia, raccogliendo il frutto del lavoro di due anni molto intensi, divisi tra lo studio e le esperienze sul campo, vero fiore all’occhiello dell’alta formazione proposta dal sistema degli ITS.
“Siamo molto soddisfatti per i risultati raggiunti dalle ragazze e dai ragazzi del corso – dichiarano Andrea Corso e Giovanni Dimauro, rispettivamente presidente e direttore del’ITS Fondazione Archimede – soprattutto perché rappresentano figure professionali strategiche e ormai indispensabili nell’ottica di un ragionato e programmato rilancio turistico del territorio”.
“L’auspicio è che questi nuovi professionisti, rispettando l’altissima media dei risultati relativi all’inserimento del mondo del lavoro post-diploma da parte degli ITS – concludono Corso e Dimauro – possano immediatamente cominciare a lavorare, esprimendo così sin da subito il loro grande potenziale”.
Grande soddisfazione è stata inoltre espressa da Corrado Figura, sindaco di Noto che ha messo a disposizione degli studenti per l’esame finale la sede di Palazzo Ducezio, proprio una di quelle eccellenze territoriali che i nuovi esperti di Marketing dei Beni Culturali avranno l’onore e l’onere di poter promuovere e valorizzare.
Aggiungi un commento