Al termine di un lungo vertice svoltosi ieri sera in Prefettura è stata ufficializzata la percorribilità in entrambi i sensi del ponte di Cassibile nel tratto autostradale che era stato chiuso e poi riaperto con il doppio senso di marcia per le auto ed il divieto di transito per i mezzi pesanti.
“Ho partecipato – ha detto il sindaco di Avola Rossana Cannata – alla seconda riunione del Comitato operativo per la viabilità sulla chiusura del tratto autostradale tra Avola e Cassibile, che da oggi, 21 febbraio, come ha confermato l’Anas, sarà transitabile anche per i mezzi pesanti, in entrambi i sensi di marcia e senza semafori, migliorando così il flusso veicolare”.
Il Comitatoha, che dato il via libera alla riapertura, tornerà a riunirsi a marzo per monitorare la tempistica delle operazioni di ripristino della funzionalità del viadotto autostradale.
Come ha ricordato la Cannata, sono stati ben 150 , fino ad ora, i verbali della polizia stradale nei confronti degli utenti a causa delle violazioni alle prescrizioni sulla circolazione.