“I Sanpalisi decideranno ed avranno sempre ragione loro. Io, dal canto mio, continuo a lavorare per spiegare ai miei concittadini ciò che è stato fatto. A Tiziano auguro il meglio, tranne la vittoria”.
Questa la reazione a caldo di Peppe Germano, candidato a sindaco di Solarino alle prossime amministrative, dopo aver appreso la notizia (che era nell’aria ormai da qualche giorno) dell’ufficialità della candidatura di Tiziano Spada.
Una coalizione, quella rappresentata da Spada, che dunque si opporrà a quella del sindaco uscente e che, verosimilmente, proporrà agli elettori un gruppo civico e “trasversale”. Probabilmente senza nessun simbolo o legame con il Pd nonostante la sua carica di parlamentare.
Si attende di capire, adesso, la posizione che assumeranno Frateli d’Italia e Forza Italia, che sembravano, almeno in una prima fase, intente a sostenere delle liste civiche opposte a Germano ma che, nelle prossime ore, potrebbero assumere decisioni diverse e da decifrare in virtù della candidatura di Spada.
Marco Petrolito