5 Aprile 2025

Siracusa, cocaina in una scuola: scatta il sequestro durante i controlli della Polizia

L’operazione è stata messa in atto dopo le richieste dei dirigenti scolastici, preoccupati per il diffondersi dell’utilizzo di droga tra gli studenti

È stata rinvenuta e sequestrata una dose di cocaina all’interno di un istituto scolastico di Siracusa. L’episodio è emerso ieri nel corso di un’operazione di sensibilizzazione e prevenzione portata avanti dalla Polizia di Stato, mirata a contrastare il consumo di sostanze stupefacenti, soprattutto tra i più giovani.

Gli agenti delle Volanti della Questura di Siracusa, con il supporto delle unità cinofile Rock e Kurd del Comando Provinciale della Guardia di Finanza, hanno effettuato una serie di controlli mirati all’interno di alcuni istituti scolastici del territorio. Gli interventi sono stati richiesti dai dirigenti scolastici stessi, preoccupati per l’eventuale diffusione di droghe tra gli studenti.

Durante uno di questi controlli, i cani antidroga hanno fiutato una dose di cocaina, nascosta all’interno dell’edificio scolastico. La sostanza è stata immediatamente sequestrata dagli agenti, mentre sono in corso ulteriori accertamenti per risalire all’identità del responsabile.

L’operazione si inserisce in un più ampio programma di prevenzione e sensibilizzazione che coinvolge le forze dell’ordine, le scuole e le famiglie, per arginare un fenomeno sempre più preoccupante come quello del consumo di droga tra i giovanissimi.

Tutte le puntate di Diagonal

Tutte le puntate di TAMTAM FOCUS

Seguici sui Social