6 Aprile 2025

Siracusa, domani c’è la Scafatese: al De Simone rifinitura a porte aperte

I tifosi azzurri potranno assistere alla rifinitura dalla curva Anna mentre a seguire è prevista la conferenza stampa di Marco Turati

Rifinitura a porte aperte, questa mattina, per la formazione azzurra, che domani pomeriggio affronterà tra le mura amiche la Scafatese, attuale terza in classifica a 53 punti con 45 gol fatti e 20 subiti. I giocatori aretusei svolgeranno la seduta mattutina di oggi, come di consueto, al De Simone, con i tifosi che questa volta potranno assistere all’allenamento dalla curva Anna. Al termine, poi, è prevista la conferenza stampa di presentazione del match del tecnico Marco Turati.

Tornando all’avversaria di domani, che fino a poco tempo fa veniva data dagli addetti ai lavori come una delle favorite per la promozione, c’è da dire che i gialloblu, in questo avvio di stagione, erano partiti molto forte anche se attualmente sono fuori dalla lotta per il primo posto.

I canarini sono allenati da un tecnico d’esperienza come Gianluca Atzori ed hanno comunque mantenuto un rendimento tutto sommato costante se si considera il bottino ottenuto sia nelle gare in casa che in quelle in trasferta. Gli ex di tutto rispetto che, proprio nello scorso campionato, hanno militato tra le file del Siracusa sono Domenico Aliperta, Toni Markic, Matteo Di Paola e Raffaele Vacca.

Si tratta solo di alcuni dei nomi di rilievo di una formazione che, comunque, rimane molto temibile e ben organizzata, capace di esprimersi bene, anche se non lo ha fatto in maniera costante, e di dire la sua contro qualsiasi avversaria.

Marco Petrolito

Tutte le puntate di Diagonal

Tutte le puntate di TAMTAM FOCUS

Seguici sui Social