19 Aprile 2025

Tentato furto al cinema Vasquez di Siracusa: ladri messi in fuga dalla vigilanza

I due malviventi che si erano intrufolati all’interno della struttura sono riusciti a scappare facendo perdere le loro tracce

Notte movimentata al cinema EPlanet Vasquez di Siracusa, dove poco dopo le due è scattato un allarme furto rilevato dalla centrale operativa della Metroservice. La risposta è stata immediata: una pattuglia di vigilanza è giunta sul posto.

Durante il sopralluogo, la guardia giurata ha sorpreso due individui incappucciati all’interno dell’edificio. Alla vista dell’addetto alla sicurezza, i due si sono dati alla fuga, riuscendo a far perdere le proprie tracce.

Immediato l’intervento di una volante della Polizia di Stato e del responsabile della struttura cinematografica. Dopo un’attenta ispezione, è stato accertato che nulla era stato rubato: i malviventi, infatti, avevano forzato la serratura di una porta d’ingresso, ma non sono riusciti a portare a termine il colpo.

Le operazioni si sono concluse intorno alle 3:45, senza ulteriori conseguenze. Le indagini sono attualmente in corso per risalire all’identità dei responsabili. Fondamentali, in tal senso, saranno le immagini di videosorveglianza dell’area, che verranno analizzate nelle prossime ore dagli inquirenti.

Tutte le puntate di Diagonal

Tutte le puntate di TAMTAM FOCUS

Seguici sui Social