Non usa mezzi termini il Segretario comunale del Partito Democratico, Santino Romano che interviene sulle speculazioni e le ingerenze che nei giorni scorsi sono pervenute da alcuni esponenti del centrodestra cittadino.
“Il centrdestra siracusano – dichiara Romano – farebbe bene ad occuparsi dei problemi di casa sua e a proporre candidature che non siano minestre riscaldate, evitando di inserirsi in maniera così sguaiata nelle scelte del Partito Democratico, il quale è assolutamente consapevole della necessità di dare un’autorevole guida amministrativa alla città di Siracusa che sia in discontinuità con la Giuta Italia e alternativa alla destra. Nella lista del Pd saranno candidati donne e uomini di primissimo piano, giovani, personalità della società civile e delle professioni, dirigenti con grande esperienza amministrativa e che militano nel partito con “disciplina e onore”.
“Quanto al candidato/a sindaco, hanno già dato la loro disponibiltà a scendere in campo persone autorevollissime i cui nomi saranno valutati assieme alle altre forze del centrosinistra. Il Pd è infatti impegnato a costruire, con pari dignità, la più ampia alleanza possibile da contrapporre alla destra siracusana e all’attuale, inconcludente Amministrazione.
Come segretario dell’Unione Comunale, continuerò a lavorare in tale direzione coinvolgendo attivamente e costantemente gli organismi del partito”.
Aggiungi un commento