Una raccolta solidale per rendere meno pesante il Natale di alcune famiglie in difficoltà. Una iniziativa pensata e realizzata dall’Anteas Siracusa che, con il coinvolgimento di tutti gli associati, ha voluto donare generi alimentari alla Caritas diocesana.
Il presidente dell’associazione di volontariato dei pensionati della Cisl, Lino Orlando, presente il segretario territoriale della Fnp Ragusa Siracusa Carmelo Veneziano, ha consegnato quanto raccolto al direttore della Caritas, padre Marco Tarascio.
“L’impegno delle volontarie e dei volontari è stato straordinario e commovente – ha detto Orlando – Tutti hanno subito aderito a questa iniziativa che intende portare un piccolo contributo a quanti vivono una condizione di disagio. È un segnale che, come Anteas, vogliamo dare in un momento difficile per tante famiglie.
Una iniziativa che allargheremo anche ad altri centri della provincia – ha concluso il presidente dell’Anteas Siracusa – Solidarietà e prossimità sono valori imprescindibili del sindacato. Noi ci saremo”.
Padre Marco Tarascio ha ricordato, infine, come sia necessario contrastare un’altra forma di povertà a volte più dura: quella della solitudine. Da qui l’invito a tutti i volontari presenti alla consegna effettuata questa mattina nei locali della Cisl a continuare l’impegno al fianco di quegli anziani e dei non autosufficienti rimasti soli.
Aggiungi un commento