Via libera dall’Assemblea regionale siciliana a 90 mila euro per il Palio dell’Ascensione di Floridia. L’emendamento alla Legge finanziaria è stato presentato dal deputato regionale del Pd, Tiziano Spada, con l’obiettivo di rinsaldare una tradizione fortemente identitaria per Floridia.
“Dopo anni di stop – spiega il parlamentare regionale – grazie a una virtuosa attività sinergica, portata avanti con il sindaco di Floridia, Marco Carianni, lo scorso anno siamo riusciti a realizzare nuovamente il Palio dell’Ascensione. Un traguardo storico, che ha segnato la rinascita di una festa a cui i floridiani sono molto legati. E i 90 mila euro ottenuti grazie al mio emendamento – conclude Spada – contribuiranno a seguire il cammino intrapreso. Quello che porterà Floridia ai fasti di una volta, conosciuta e punto di riferimento fondamentale in provincia e non solo, per grandi eventi come l’Ascensione e il Carnevale”.
All’emendamento sul Palio dell’Ascensione ha contribuito anche il sindaco di Floridia, Marco Carianni. “Il Palio è un segno di identità e tradizione per i cittadini floridiani – afferma il primo cittadino -. Averlo ripristinato lo scorso anno è stato un punto di partenza: adesso l’obiettivo è migliorarsi, anche grazie al lavoro dell’onorevole Spada che, da floridiano, conosce perfettamente le esigenze della comunità e continua a farle valere con orgoglio in Assemblea Regionale”.
Aggiungi un commento