Il Terminal A dell’aeroporto di Catania resterà chiuso per altri cinque giorni, fino al 24 luglio.
E’ quanto si legge in una nota dell’Enac e della Sac, preannunciando l’avviso di un apposito Notam e che lavori sono in corso con la Protezione civile per portare i voli in partenza dal Terminal C dagli attuali due a quattro e poi a sette l’ora.
Slitta la riapertura dell’aeroporto internazionale di Catania prevista inizialmente per le 14 di oggi.
I Vigili del fuoco intendono proseguire con accertamenti sulle cause del rogo. Nessuna ipotesi viene esclusa e la Procura ha chiesto una ricognizione accurata dell’intera area interessata dall’incendio divampato nella tarda serata di domenica scorsa.
“Dal sopralluogo effettuato nella giornata di ieri insieme a personale del Nucleo investigativo antincendi della direzione regionale dei Vigili del fuoco per la Sicilia nei locali interessati dall’incendio sviluppatosi nell’aeroporto di Catania – si legge in una nota del comando provinciale – è emersa la necessità di effettuare ulteriori accertamenti tecnici e strumentali. Gli accertamenti continueranno di concerto con Procura, Prefettura e Sac”.
La società di gestione dello scalo, nel frattempo, ha confermato che per la riapertura del Terminal A si attende l’avvio delle operazioni di bonifica e la restituzione delle aree da parte della magistratura.
Il sequestro disposto dalla Procura di Catania nel Terminal A dell’aeroporto internazionale Vincenzo Bellini è “stato solo parziale e non impedisce la riapertura dello scalo”.
Lo afferma intanto il procuratore Carmelo Zuccaro che ha aperto un’inchiesta sul rogo contro ignoti.
Il provvedimento adottato è di natura probatoria ed è finalizzato a evitare che ci sia una modifica dei luoghi in vista di ulteriori accertamenti che dovranno ancora eseguiti
Aggiungi un commento