Davide Bordonaro, 32 anni, floridiano, con un amore per le lingue che lo ha portato ad una laurea magistrale e a viaggiare per ben 4 continenti.
Questa introduzione vuole essere la misura che da ora in avanti useremo per comprendere appieno le passioni che Davide coltiva da tempo, come le moto e l’abbigliamento vintage.
Una passione cresciuta sempre di più, al punto da indurlo ad aprire il negozio di abbigliamento “Bordonaro Vintage” a Floridia (SR), con collezioni di pregio, ma anche di normale consumo per tutti i tipi di portafogli.
In concomitanza con la Notte Bianca di Floridia, Davide ha invitato Cristiano Gassani, che durante l’evento “Ri-creazioni vintage” trasformerà dal vivo una serie di abiti e oggetti vintage, eseguendo sugli stessi una customizzazione.
I prodotti di queste personalizzazioni saranno messi in vendita e l’incasso devoluto in beneficenza ad associazioni che si occupano di accoglienza ai minori, oltre che a famiglie in difficoltà finanziaria, come da indicazione del Comune di Floridia.
Personal stylist, Fashion designer, Cool Hunter e Buyer, Cristiano Gassani è un professionista della moda ormai da anni. Si occupa dell’immagine di diverse persone, brand e negozi multibrand. Di origine toscana, lavora tra Forte dei Marmi, Portofino, Cortina, Firenze e Milano, dove le sue passioni per la moda, arte, design e moto si mescolano e danno vita alla sua straordinaria figura professionale.
A cavallo del nuovo millennio, tra il 1999 e il 2000, quando ancora andava alle superiori, iniziò la sua avventura nel Vintage, frequentando i mercatini e i negozi di settore, cominciando anche la customizzazione di questi abiti.
Levi’s, felpe Adidas, giacche in pelle ecc… tutto era personalizzabile e soprattutto apprezzato dai compagni di scuola e dai negozianti che presto notarono il suo talento.
Un nuovo modo di fare moda, responsabile e che strizza l’occhio all’ambiente.
Ecco quindi la nascita dell’evento di customizzazione di abiti e pezzi vintage che si terrà durante la Notte Bianca, il 9 Settembre in Corso Vittorio Emanuele 322 a Floridia.
Inoltre nel corso della performance sarà possibile interagire con l’artista, fare domande ed entrare in contatto con questo movimento.
L’evento si rivolge a tutti, sia agli appassionati di moda che agli aspiranti professionisti del settore oppure semplicemente ai curiosi con la voglia di scoprire questo mondo, fortemente in crescita.
Aggiungi un commento