Appena terminato il ricco calendario di eventi estivo, Melilli propone una serie di manifestazioni che rendano il borgo ibleo punto di riferimento della “destagionalizzazione turistica”, un marketing territoriale che garantisca l’attrazione di flussi turistici, appunto, per tutto l’anno solare.
Un cartellone di eventi, quello di Ottobre, che ha avuto anche il sostegno finanziario dell’Assemblea Regionale Siciliana “Puntiamo ad un’offerta sempre crescente di “attrazioni” per rendere Melilli un ‘cantiere aperto dell’intrattenimento’ “ commenta il Sindaco di Melilli, On. Giuseppe Carta “Una serie di micro eventi che spaziano dalla riscoperta delle tradizioni, al teatro, a tour culturali e alla buona musica”.
E proprio sulla riscoperta delle tradizioni è incentrato l’evento in programma in onore di San Francesco d’Assisi domani 4 Ottobre, una rappresentazione in tema religioso nella quale verrà narrata la vita del Santo con corale polifonica, orchestra e interpretazione in abiti d’epoca, sapientemente organizzata dall’Associazione “Ludwig Van Beethoven” con la compartecipazione dell’ARS, presso il Convento dei Frati Minori Cappuccini di Melilli, che proprio al Patrono d’Italia ha dedicato la navata unica della Chiesa.
Conclude il Sindaco della cittadina iblea “Un omaggio a San Francesco d’Assisi, nel giorno in cui si festeggia il Patrono d’Italia, che ha lasciato un’eredità spirituale e valoriale attualissima ancora oggi, e che trova in Melilli una città che emana i valori di pace e fraternità, di accoglienza e solidarietà”
Aggiungi un commento