La FIM Cisl raddoppia i delegati all’interno dell’Acer di Siracusa. Concluse le elezioni per il rinnovo delle Rsu, la federazione dei metalmeccanici cislini ha raccolto 31 dei 52 voti validi e conquistando, così, 2 rappresentanti sindacali all’interno dell’azienda.
A rappresentare la FIM saranno Riccardo Raviotta, confermato dai suoi colleghi con 18 voti, e Virginia Agricola, eletta con 10 voti.
“Premiato il grande lavoro di squadra – ha commentato il segretario generale della FIM Cisl Ragusa Siracusa, Angelo Sardella – La conferma di Riccardo e la valorizzazione della straordinaria forza di Virginia rappresenta la solidità di un gruppo che lavora in maniera continua alla difesa dei diritti dei lavoratori”.
La sede siracusana dell’Acer, l’azienda secondo produttore mondiale di computer, ha 60 dipendenti che gestiscono i rapporti con i clienti.
“Dopo il lungo periodo vissuto in smart working, per via delle vicende pandemiche, – commenta Riccardo Raviotta – siamo tornati tutti in presenza. Attendiamo un confronto con l’azienda per confrontarci su un accordo integrativo che possa prevedere lo smart working in rotazione per riuscire a conciliare al meglio i tempi del lavoro.
Il risultato di queste elezioni è sicuramente un riconoscimento al lavoro fatto – conclude Raviotta – Abbiamo una serie di richieste già pronte e guardano ad una serie di miglioramenti per i lavoratori”,
Aggiungi un commento