21 Settembre 2024

Ad Avola, MADRE LINGUA celebra con un evento speciale la GIORNATA EUROPEA DELLE LINGUE

L’Associazione Madre Lingua celebra la ricchezza e la diversità linguistica europea in occasione della Giornata Europea delle Lingue con un evento imperdibile al Centro Giovanile di Avola.

La Giornata Europea delle Lingue (European Day of Languages) è un’iniziativa annuale promossa dal Consiglio d’Europa e celebrata ogni anno il 26 settembre, a partire dal 2001. L’obiettivo principale della giornata è promuovere la diversità linguistica e culturale in Europa, sensibilizzando sull’importanza dell’apprendimento delle lingue e della loro protezione.

L’evento sarà è un’occasione unica per entrare in contatto con nuove culture e migliorare le proprie competenze linguistiche, in un contesto dinamico e divertente.

📜 Programma della giornata:

Dalle 16:00 alle 17:00:
🏅 Consegna degli attestati Cambridge
Si terrà la cerimonia di consegna degli attestati Cambridge per gli esami svolti a Giugno e Luglio 2024. Un momento speciale per riconoscere l’impegno e il successo degli studenti che hanno superato uno degli esami di certificazione linguistica più prestigiosi al mondo. Un’occasione per celebrare l’eccellenza e guardare al futuro con nuove ambizioni.

Dalle 17:00 alle 20:00:
🌍 Workshop linguistici gratuiti
3 ore di Laboratori di inglese, francese, spagnolo e tedesco per tutte le età e livelli di competenza. Per principianti o più avanzati che vogliono perfezionare la propria fluency. Un’opportunità perfetta per migliorare le competenze in un ambiente stimolante e interattivo.

Dove: Centro Giovanile di Avola
Quando: 23 settembre 2024, dalle ore 16:00 in poi

Obiettivi della Giornata Europea delle Lingue:

  1. Incoraggiare l’apprendimento delle lingue straniere a qualsiasi età, all’interno e all’esterno del sistema scolastico. Conoscere più lingue apre opportunità di lavoro, studio e viaggi.
  2. Promuovere la diversità linguistica e culturale europea. In Europa ci sono oltre 200 lingue autoctone e moltissime altre parlate da comunità migranti. Questa varietà arricchisce le culture locali e favorisce il dialogo interculturale.
  3. Sensibilizzare sui benefici del plurilinguismo. Parlare più di una lingua stimola la mente, migliora le capacità cognitive e favorisce la comprensione tra persone di culture diverse.

Perché partecipare?
La Giornata Europea delle Lingue è molto più di un evento. È un viaggio nel cuore delle diverse lingue e culture europee. Partecipando, si potrà:

  • Ricevere un prestigioso attestato di certificazione linguistica
  • Migliorare le proprie competenze linguistiche attraverso workshop gratuiti
  • Scoprire nuove opportunità di studio e carriera legate alla conoscenza delle lingue straniere
  • Fare nuove amicizie divertendoti in un ambiente inclusivo e internazionale

Per maggiori informazioni, contatta l’Associazione Madre Lingua:
📞 +39 334 8003177
➡️ Sede di Floridia – Corso Vittorio Emanuele, 516
➡️ Sede di Avola – Piazza Vittorio Veneto, 12

Noi di TamTamTV saremo lì per raccontarvi da vicino l’evento e contribuire al bellissimo messaggio di valori.

Aggiungi un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Seguici sui Social

Tutte le puntate di EUREKA!

Tutte le puntate di TAMTAM FOCUS