Sono iniziati i Giochi Inclusivi nell’ambito del progetto “Sport , Cultura e Inclusione” nelle palestre degli istituti comprensivi Quasimodo e De Amicis plesso Volta di Floridia.
A presentare i giochi, una rappresentanza degli Insuperabili di Floridia, fra cui Antonio DAquino, Dario Cutale e Antonio Radino. Il via ai giochi è stato dato da Giuseppe Auteri. Hanno partecipato le scolaresche della primaria con il supporto dei compagni tutor.
“Sono stati momenti di grande emozione – dichiara Antonio D’Aquino – si è registrato ancora una volta una grande voglia di esserci, di fare bene e di stare insieme. Si tratta di giochi costruttivi, durante i quali i partecipanti sperimentano la disabilità motoria e sensoriale, il limite di dare e ricevere aiuto”.
Queste esperienze si aggiungeranno al successivo laboratorio previsto per il prossimo mese di febbraio. Le prossime date di Giochi Inclusivi sono il 17 dicembre presso l’Istituto c. Pirandello della De Amicis e il 19 dicembre presso l’Istituto Quasimodo con la partecipazione delle scuole secondarie di primo grado.


Aggiungi un commento