In occasione della settimana dedicata alla consapevolezza sull’autismo, sabato e domenica Siracusa ospiterà l’Ab-bracciata Collettiva, una manifestazione benefica di 30 ore consecutive di nuoto organizzato dalla Cooperativa Sociale Onlus Tma Group. L’intento dell’evento, che va oltre lo sport simboleggiando un abbraccio nei confronti di chibvive queste difficili realtà, è quello di sensibilizzare l’opinione pubblica sulle grandi sfide affrontate dalle famiglie con ragazzi affetti da disturbo dello spettro autistico.
Per l’occasione sia i partecipanti che gli spettatori sono invitati non solo a nuotare, ma ad a offrire un contributo per sostenere i percorsi terapeutici dei giovani coinvolti.
La maratona, che avrà inizio al Sun Club alle 7,30 di sabato e si concluderà alle 13,30 di domenica, si svolgerà in contemporanea anche a Napoli, Roma, Milano, e Firenze.
Sarà, dunque, un momento di festa e inclusione, unendo famiglie, autorità e società civile in un’azione comune per il riconoscimento dei diritti delle persone con disabilità.