16 Settembre 2024

Avola, gran Finale con “Gloria!” di Margherita Vicario che chiude l’Ortigia Film Festival 2024

Si conclude con Gloria! di Margherita Vicario l’ultima serata di proiezionidi Ortigia Film Festival che si è svolto nell’antico borgo marinaro di Avola. Gli spettatori hanno potuto vivere l’esperienza dell Sdra’In: schermo sulla spiaggia, il cielo stellato e delle sdraio su cui accomodarsi.

Il film – che sarà proiettato alle 21:00 – è ambientato in un istituto femminile nella Venezia di fine ‘700, racconta la storia di Teresa, una giovane dal talento visionario, che, insieme a un gruppetto di straordinarie musiciste, scavalca i secoli e sfida i polverosi catafalchi dell’Ancien Régime inventando una musica ribelle, leggera e moderna. 

In questa edizione Ortigia Film Festival, fondato da Lisa Romano e da lei diretto con Paola Poli ha sviluppato il Tema de “Il corpo violato” per riflettere su una narrazione nuova legata alle tematiche di genere e alle sue molteplici accezioni e declinazioni alla ricerca di un’uguaglianza reale e non solo formale. Ospite della serata finale, David Coco che per “Il Corpo Violato” parlerà del rapporto con il personaggio di Leonardo “Lelluccio” Vitale da lui interpretato nel film “L’uomo di vetro, di Stefano Incerti.

Aggiungi un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Seguici sui Social

Tutte le puntate di EUREKA!

Tutte le puntate di TAMTAM FOCUS