5 Febbraio 2025

Calcio: Avola “beffato”, Coppa Italia d’Eccellenza allo Sciacca

I rossoblu, nonostante le assenze, si sono resi protagonisti di un’ottima gara decisa da un episodio che ha premiato gli avversari

È l’Unitas Sciacca a vincere la Coppa Italia d’Eccellenza Sicilia dopo un match molto combattuto ed equilibrato che ha visto l’Avola di mister Attilio Sirugo lottare fino alla fine su ogni pallone ed uscire sconfitto, ma a testa alta, dall’attesissima finale andata in scena a Paternò.

Nonostante le pesanti assenze di Montagno, Ruiz e Butera, i rossoblu avolesi hanno interpretato bene la gara chiudendo la prima frazione di gioco in parità. In avvio di ripresa, poi, l’episodio che deciderà le sorti dell’incontro con una punizione di D’Amico per Di Mercurio il quale riesce a toccare ed eludere l’intervento del portiere avolese. Rete contestata e che, come si è visto da alcune immagini, poterebbe essere stata viziata da una posizione di fuorigioco.

L’Avola, tuttavia, non demorde e ci prova in diverse occasioni fino allo scadere, quando Ricca, su punizione, sfiora incredibilmente il palo.

Termina con la formazione neroverde a far festa all’interno del rettangolo di gioco e con il dispiacere dei giocatori e dei calorosissimi tifosi dell’Avola, i quali, come sempre, non hanno fatto mancare alla squadra il loro sostegno ed hanno comunque preso parte, da protagonisti, ad una bella giornata di sport.

Seguici sui Social

DIRETTA PAOMAR VOLLEY

Tutte le puntate di Diagonal

Tutte le puntate di EUREKA!

Tutte le puntate di TAMTAM FOCUS