
Quella di ieri è stata una domenica caratterizzata dal successo interno del Modica per 2-1 sull’Avola e che ha visto il Milazzo (1-0 a Palazzolo) ed il Vittoria (2-0 sulla Leonzio) tenere il passo della squadra della Contea dimostrando, ad ormai tre giornate dalla fine del campionato di Eccellenza, di poterci credere fino in fondo in vista della volata finale che porterà una di queste formazioni dritta fino alla serie D.
Un torneo quantomai incerto dunque, che, però, vede le attuali prime tre della classifica, Modica e Milazzo appaiate in vetta a quota 57 ma anche il Vittoria, subito dietro a 54, avere più o meno le stesse chances di promozione.
Il Modica, come detto, vince sui rossoblu avolesi di Attilio Sirugo al “Vincenzo Barone” grazie al gol del vantaggio iniziale di Neto a cui segue il provvisorio pareggio dell’ex Diop. A decidere, però, in avvio di ripresa, è la rete del definitivo 2-1 di Cacciola.
Milazzo che rimane attaccato alla vetta della graduatoria vincendo di misura sul difficile campo del Palazzolo: allo “Scrofani Salustro” a decidere è la rete realizzata alla mezz’ora da Scolaro.
Il Vittoria “liquida” la pratica Leonzio già nel primo tempo grazie alle marcature di Lucarelli e di Esposito.
Da segnalare, infine, il successo interno del Real Siracusa, che batte 2-0 l’Aci Sant’Antonio in quello che rappresentava un delicato scontro salvezza in virtù dei gol rewlizzati da Lorefice e Frittitta.
Marco Petrolito