
È la squadra della Contea, con 50 punti, a guidare la classifica del girone B d’Eccellenza dopo le gare del 23esimo turno di campionato che sembra aver riaperto i giochi soprattutto per quanto riguarda la lotta alla promozione in serie D.
Da segnalare, tra le immediate inseguitrici, un’altra bella vittoria dell’Avola (nella foto), che espugna il campo dell’Atletico Catania grazie alla rete di Fratantonio portandosi a sole 5 lunghezze dalla vetta. Ma è soprattutto l’1-1 tra Nebros e Milazzo a ridare speranza alle formazioni che ancora sognano di poter agguantare la vetta e sognare la serie D. Come lo stesso Vittoria, che ha battuto 1-0 l’Aci Sant’Antonio portandosi a quota 44, a 6 punti di distacco dal Modica.
Buone indicazioni anche per il Palazzolo, che ha superato in trasferta 4-0 il fanalino di coda Misterbianco attestandosi al sesto posto in classifica, a quota 32, ma ben lontano dalle prime. Vince, infine, anche la Leonzio (1-0 sul Rosmarino), che si allontana in maniera sempre più decisa dalla zona pericolosa della classifica portandosi a quota 30.
Marco Petrolito