Reduce dal titolo di campione d’inverno conquistato con un turno d’anticipo rispetto alla fine del girone d’andata, ma soprattutto con l’entusiasmo dell’ambiente e del pubblico di fede azzurra che, finalmente, grazie alle prestazioni della squadra e ad una splendida classifica, vede uno spiraglio di luce verso mete più prestigiose e consone alla fame di calcio che c’è in città, il Siracusa si prepara con la giusta grinta e concentrazione per l’atteso derby siciliano in programma domenica pomeriggio al “Nicola De Simone” (ore 14,30) con l’Igea Virtus.
Una gara da non sottovalutare per i leoni, che vogliono assolutamente proseguire sulla falsariga di quanto fatto negli ultimi mesi provando a centrare quello che sarebbe il decimo risultato utile consecutivo in campionato. Per l’occasione al “De Simone” si prevede la presenza un pubblico calorosissimo e numeroso, come del resto si evince già dai primissimi dati relativi alle prevendite dei tagliandi per assistere alla gara. Le dirette inseguitrici del Siracusa, dal canto loro, saranno impegnate in dei match (almeno sulla carta) non così proibitivi ma comunque dall’esito non del tutto scontato: la Scafatese giocherà a Ragusa mentre il Sambiase farà visita all’Akragas; la Reggina attende, tra le mura amiche, la Sancatandese con la Vibonese che, infine, sarà di scena a Paternò.
Questa mattina, intanto, è stata ufficializzata “Vivo Azzurro Tv”, che, grazie alla nuova piattaforma della Figc, ogni fine settimana trasmetterà live e gratuitamente un match del campionato di serie D. Diciassette saranno le gare trasmesse più le finali, Scudetto, la Coppa Italia, l’Under 19 e la Juniores Cup: l’esordio della piattaforma televisiva è previsto per il 5 gennaio del 2025, alle 14,30, proprio con la diretta del match del girone I tra Siracusa (che giocherà di nuovo in casa) e Sambiase.