2 Aprile 2025

Calcio, il Siracusa la ribalta e supera 3-1 il Castrumfavara. Reggina che vince al 94’

Leoni che in classifica restano a +4 dalla Reggina che supera il Sambiase al 94’ grazie alla rete di Barillà

Tre punti dovevano essere e così è stato: gara difficilissima quella col Castrumfavara ma che termina con una splendida vittoria in rimonta rendendo merito agli sforzi profusi dal Siracusa soprattutto nella ripresa.

Dopo aver chiuso il primo tempo sotto di un gol, infatti, la formazione aretusea riesce a ribaltare l’esito del match con le reti, arrivate tutte dalla panchina, di Candiano e la doppietta di Longo.

Siracusa che ha costruito tanto praticamente per l’intera durata del match ma che subisce, alla mezz’ora, il gol del provvisorio 0-1 ad opera di Varela sugli sviluppi di una rapida azione di rimessa. La reazione degli azzurri, oggi in campo in maglia bianca, non si fa attendere, ma, vuoi per l’imprecisione che per la tensione sempre più crescente con il passare dei minuti, il risultato non cambia fino al minuto 66, quando il neoentrato Candiano ristabilisce il risultato di parità prima della rete di Longo che fa scoppiare di gioia il De Simone. Nei minuti finali, poi, c’è spazio anche per la seconda rete personale dello stesso Longo che fissa il risultato sul 3-1.

Tra Sambiase e Reggina, match che gli azzurri seguivano con grande attenzione, la spuntano in extremis gli amaranto, che, dopo aver sofferto a lungo ed essersi salvati in più occasioni dalla capitolazione, riescono a passare al 94’ con il colpo di testa vincente di Barillà (nella foto sotto). Reggina che dunque si mantiene a -4 dal Siracusa per una situazione che, almeno per ora, rimane invariata.

Tutte le puntate di Diagonal

Tutte le puntate di TAMTAM FOCUS

Seguici sui Social