2 Aprile 2025

Calcio: per il Canicattini vittoria in rimonta sul Frigintini e salvezza ancora possibile

Canicattinesi che in ottica salvezza saranno artefici del loro destino: in classifica, infatti, non sono più ultimi e si portano a -1 proprio dal Frigintini

Vittoria in rimonta per i canarini canicattinesi, che nella gara valida per la penultima giornata del girone D del campionato di calcio di Promozione tornano a vincere superando 2-1 il Frigintini e lasciandosi così alle spalle l’ultima posizione in classifica.

In quello che si preannunciava sin dalla vigilia come uno scontro diretto da “dentro o fuori”, non sono mancati i colpi di scena, lo spettacolo e le occasioni: nonostante a farla da padrona al Comunale è stato soprattutto il vento, il Canicattini parte fortissimo mancando il gol in almeno due occasioni ma subendolo in una delle poche sortite offensive degli ospiti sugli sviluppi di un calcio piazzato di Sortino.

La squadra di mister Insanguine, però, non demorde e prende d’assalto la porta avversaria sfiorando più volte il pari ma anche rischiando, in qualche occasione, sulle rapide azioni di rimessa dei modicani.

A metà ripresa l’episodio che fa girare la gara, con l’arbitro che assegna un calcio rigore ai canarini per un evidente fallo su Vitelli: dal dischetto trasforma Grazioso. La pressione dei giallorossi aumenta e all’85’ Vitelli si procura un secondo penalty realizzato ancora una volta da Grazioso, che regala così tre punti fondamentali alla sua squadra.

Domenica prossima i canicattinesi, che ora in classifica si sono messi alle spalle l’Aci e Galatea e sono a -1 proprio dal Frigintini, si giocheranno le residue chances di salvezza nell’ultima gara della regular season in programma a Scordia.

Sopra, nel video di Massimo Casertano, il gol-vittoria realizzato all’85’ su rigore da Grazioso

Tutte le puntate di Diagonal

Tutte le puntate di TAMTAM FOCUS

Seguici sui Social