22 Dicembre 2024

Canicattini, ecco il calendario di “Passwork” con le opere di Sergio Carpinteri

Il poliedrico artista ha anche realizzato un originale presepe in via Regina Elena dedicandolo al piccolo Vincenzo Lantieri


È stato realizzato e sta per essere distribuito il nuovo ed esclusivo calendario 2025 di Passwork, l’impresa sociale di Canicattini Bagni che opera ormai da 25 anni nel settore dell’innovazione sociale occupandosi della progettazione e della realizzazione d’interventi e servizi nel campo del welfare. Ad illustrarlo è stato, attraverso un percorso di sue opere, l’artista locale Sergio Carpinteri. Il calendario sarà presentato ufficialmente venerdì 20 dicembre, a partire dalle 16.30, nella sede locale dell’associazione, in via Vittorio Emanuele. Si tratta di uno splendido calendario da tavolo, che, già dalla sua copertina, appare dal design molto bello e accattivante. Contiene un’accurata selezione delle ultime pitture dell’artista canicattinese.

Per l’occasione lo stesso autore delle opere raffigurate nel calendario promosso dalla storica impresa sociale (il cui motto è “Il bene per il bene”) sarà personalmente nella sede di Passwork, dove chiunque può recarsi per riceverlo in maniera completamente gratuita; e, perché no, chiedendo anche un augurio speciale e una dedica da parte dell’artista. Un’iniziativa molto bella e particolare, dunque, per un regalo natalizio all’insegna del sociale.


Da sempre impegnato nella promozione dell’arte in tutte le sue sfaccettature, Sergio Carpinteri, in occasione delle festività natalizie ormai alle porte, ha dato vita anche ad un’altra iniziativa nel ricordo del piccolo Vincenzo Lantieri, il ragazzino morto tragicamente la scorsa estate annegando in un pozzo vicino a Palazzolo Acreide. “Lo vedrete apparire in un meraviglioso cielo pieno di stelle tra le nuvole morbide bianche, – ha sottolineato, con grande emozione, Sergio Carpinteri- dove Vincenzino incontra il Bambino Gesù in Paradiso lanciandogli un bacio”.

Il presepe, intitolato “Il Natale: il primo giorno di vita della vita nuova”, sarà esposto in via Regina Elena, al civico 67, e verrà rappresentato tutti i giorni dietro la vetrina del “Museo di Memorie e Ricordi dei Canicattinesi”.

Seguici sui Social

DIRETTA PAOMAR VOLLEY

Tutte le puntate di Diagonal

Tutte le puntate di EUREKA!

Tutte le puntate di TAMTAM FOCUS