16 Settembre 2024

Catania, tenta di rubare una Panda: arrestato dai Carabinieri

I carabinieri del nucleo radiomobile di Catania hanno tratto in arresto un 50enne catanese, già noto alle forze dell’ordine per precedenti reati contro il patrimonio, beccato mentre tentava di rubare un’auto. L’intervento è stato reso possibile dalla tempestiva segnalazione di un cittadino che ha allertato le autorità notando un sospetto intento a manomettere una Fiat Panda parcheggiata in viale Mario Rapisardi.

Il cittadino, fornendo una descrizione dettagliata dell’uomo – circa 170 cm di altezza, abbigliato con pantaloni scuri e maglietta azzurra – ha permesso ai carabinieri di intervenire rapidamente. Grazie alla conoscenza del territorio e all’ausilio della centrale operativa, la pattuglia è giunta sul posto in pochi minuti, individuando immediatamente il sospettato che tentava di nascondersi tra le auto parcheggiate, una delle quali visibilmente scassinata.

L’uomo è stato bloccato e sottoposto a perquisizione, durante la quale sono stati rinvenuti nella sua tasca un paio di guanti neri da lavoro e una torcia. Successivamente, grazie a una ulteriore segnalazione del cittadino, i militari hanno recuperato uno zainetto nascosto su un muretto vicino all’auto, contenente una chiave a bussolotto modello “T”.

Un esame più approfondito sull’autovettura ha confermato che la portiera anteriore sinistra era stata forzata, con il nottolino della serratura danneggiato. L’uomo è stato arrestato e posto a disposizione dell’autorità giudiziaria, che ha convalidato l’arresto disponendo per lui la misura degli arresti domiciliari.

Aggiungi un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Seguici sui Social

Tutte le puntate di EUREKA!

Tutte le puntate di TAMTAM FOCUS